TML, SINONIMO DI REVERSE LOGISTICS

Da anni TML è partner logistico di alcune tra le più affermate marche di abbigliamento insediate nel quadrilatero Como, Varese, Milano e Svizzera, supportandole nei processi di logistica inversa, e gestendone la movimentazione merci “da e verso” gli outlet appartenenti alla fiera.

La logistica inversa rappresenta una delle attività di punta dell’offerta TML. Avviata nel 2006 con la rilevazione e ristrutturazione di una parte dell’attuale plant di Cadorago, la reverse logistics TML si è sviluppata spontaneamente da un’approfondita esperienza sul campo, e si avvale di spazi e attrezzature dedicati e funzionali, che ottimizzano e velocizzano le procedure di movimentazione della merce.

L’expertise da noi maturata in questo delicato segmento del processo di gestione dei resi si riconosce nell’applicazione di alcuni piccoli accorgimenti, che fanno la differenza: il riposizionamento delle placche antitaccheggio, l’etichettatura rigorosa, il controllo dei prodotti

Disponiamo di infrastrutture attrezzate per assicurare una corretta e sicura movimentazione di ampi volumi di merce, raddoppiati nel giro di pochi anni; il nostro personale qualificato supervisiona con rigore ogni fase del ciclo logistico.


IL MIGLIOR ATTACCO E' LA DIFESA

Un vecchio modo di dire, tipico dell’ambiente calcistico, sostiene che il miglior attacco sia la difesa. In verità, per essere davvero competitiva, ogni squadra dovrebbe essere completa in entrambi i reparti, difesa e attacco.

La squadra che si concentra prevalentemente su un reparto, escludendone l’altro dalla propria strategia di gioco, è destinata a compromettere la propria stagione.

Analogamente, quelle aziende che si concentrano prevalentemente sulla forward logistics, escludendo dalla propria strategia la reverse logistics, sono destinate a lasciare sul mercato molti profitti.

 ...CONTINUA